IGIENE ORALE E PREVENZIONE
Una corretta igiene orale può notevolmente ridurre il rischio di contrarre malattie o patologie, per questo non è mai sprecato il tempo dedicato a questa tematica. Lo studio dentistico Dr. Carta è impegnato da anni in una campagna di sensibilizzazione per i suoi pazienti di Angera, in provincia di Varese: gli specialisti che operano al suo interno provvedono infatti a insegnare le corrette modalità di spazzolamento e pulizia dei denti per prevenire i disturbi più comuni e preservare nel tempo una dentatura sana e robusta.
FREQUENZA CONSIGLIATA PER UNA CORRETTA IGIENE ORALE
Per igiene orale si intendono tutte quelle operazioni che permettono di curare la salute dei denti riducendo drasticamente la possibilità di soffrire di malattie della bocca. Niente è più vero in questo caso del motto “prevenire è meglio che curare”, soprattutto considerando che le attività di pulizia sono semplici, rapidi e indolore; esse riguardano principalmente la rimozione di placca e tartaro, soprattutto sopra e sotto le gengive, le zone più sensibili.
Per un’igiene più efficace, si consiglia di sottoporsi a una pulizia dentale professionale almeno una volta all’anno, anche se sarebbe preferibile ricorrervi ogni 6 mesi.
Per chi invece soffre di malattie orali come la piorrea, gengiviti, denti storti e malocclusione dentale, è consigliato effettuarla almeno ogni tre mesi.
Per i pazienti più piccoli è a disposizione una saletta di attesa riservata.