CHIRURGIA ORALE

In alcuni casi i disturbi sono troppo gravi ed è necessario ricorrere agli interventi di chirurgia dentale che interessano anche i tessuti orali. Lo studio dentistico Dr. Carta è in grado di fornire le migliori prestazioni del territorio in un ambiente igienizzato, sicuro ed accogliente.

Presso il centro si eseguono: interventi di chirurgia orale ricostruttiva, estrazioni dei denti del giudizio inclusi e semi-inclusi, chirurgia endodontica e apicectomie, rialzi di seno mascellare con innesti ossei per inserimento impianti in zone con poco osso, rigenerazione dei tessuti parodontali. Prima di procedere è necessario un consulto medico, pertanto occorre prenotare una visita in sede.

Prenota una visita

INTERVENTI SUL DENTE DEL GIUDIZIO

Tra gli interventi di chirurgia dentale più diffusi rientrano quelli per la rimozione del dente del giudizio, ossia il terzo molare inferiore o superiore, chiamato altresì ottavo. Durante la crescita la mandibola cambia di dimensione e la mascella si riduce poco a poco, comportando in alcuni casi che il terzo molare non abbia spazio a sufficienza per erompere; questo può quindi essere semincluso o totalmente ricoperto dalla gengiva.

L’intervento di estrazione si rende necessario quando la posizione del dente del giudizio causa problemi al resto dell’arcata dentaria o qualora l’orientamento del molare esercita una pressione sui denti vicini. Solitamente l’operazione viene praticata in anestesia locale e non comporta alcun rischio per la salute del paziente.

  • Chirurgia dentale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Per contattare la segreteria e prenotare un appuntamento scrivi o chiama lo studio

Contatti
Share by: