ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
Lo studio dentistico Dr. Andrea Carta è conosciuto per la qualità dei suoi trattamenti riguardanti le diverse branche dell’odontoiatria, tra cui quella conservativa; essa si occupa di tutelare la salute dei denti mediante interventi di ricostruzione.
Solitamente gli elementi dentari vengono colpiti da carie, usure o fratture (in seguito a traumi di forte entità): il dentista specializzato nel ramo dell’odontoiatria conservativa interviene chiudendo le cavità provocate dalla carie o ristabilendo l’integrità del dente danneggiato.
Presso lo studio si utilizzano le pratiche mediche più moderne grazie a cui non solo è possibile rimuovere la carie, ma anche limitare il dolore e il disagio provato durante il trattamento necessario.
CURA DELLA CARIE
All’interno della sua ampia e moderna sede, il centro odontoiatrico del Dr. Carta ha dedicato un’intera sezione all'odontoiatria conservativa, dove i suoi specialisti si occupano di:
• otturazioni estetiche perfettamente invisibili;
• devitalizzazioni a regola d'arte fino all'apice delle radici;
• terapie degli ascessi e delle infezioni dentali.
La metodologia di intervento varia a seconda del tipo di carie riscontrata dagli esami diagnostici: se superficiale, è sufficiente eliminare gli strati esterni, cioè smalto e dentina, e quindi provvedere a otturare la cavità attraverso l’uso di materiali solitamente di natura composita.
Le carie più profonde vanno a colpire la polpa del dente e occorre pertanto utilizzare la terapia canalare, che consiste nella devitalizzazione dell’elemento dentario, una metodologia che si rende necessaria per evitare la perdita del dente.